SERVIZI ONLINE
ALTRE REALIZZAZIONI
 

Palazzo Italia

 
torna a Expo

Enel Sole, ha realizzato l’illuminazione scenografica delle facciate di Palazzo Italia, mostra delle eccellenze italiane, e di un design che prende ispirazione della natura, rivolgendosi all’innovazione nel rispetto per l’ambiente.Palazzo Italia è ispirato a una “foresta urbana”.
La “pelle” ramificata disegnata dallo Studio Nemesi come involucro esterno dell’edificio evoca una figuratività primitiva e tecnologica al tempo stesso.
La tessitura di linee geometriche evoca l’intreccio casuale di rami e genera alternanze di luci e di ombre, di vuoti e di pieni dando vita a un’architettura-scultura che rimanda ad opere di Land Art. 
Per l’illuminazione esterna di Palazzo Italia, le cui facciate sono costruite interamente in cemento bianco, è stato elaborato un progetto illuminotecnico da Enel Sole, scegliendo di installare complessi illuminanti Multiwoody equipaggiati con 96 proiettori Maxywoody corpo piccolo Led COB DALI con temperatura colore neutral white per valorizzare il bianco assoluto del materiale e per esaltare l’effetto della parete con i suoi pieni e vuoti.

Scarica la scheda